La correzione rapida SEO parole chiave della concorrenza, catene di reindirizzamento e contenuto duplicato

La correzione rapida SEO parole chiave della concorrenza, catene di reindirizzamento e contenuto duplicato

La correzione rapida SEO parole chiave della concorrenza, catene di reindirizzamento e contenuto duplicato

Se non hai a disposizione molto tempo da dedicare al tuo sito Moz Pro è quello che fa per te, questo non è solo uno strumento per la creazione di link, ricerca di parole chiave, SEO on-page o scansione del tuo sito, ma fa molto di più, semplifica il lavoro SEO e ti fa risparmiare tempo.
Oggi ci concentreremo su alcuni suggerimenti per Keyword Explorer e Site Crawl.

Keyword Explorer (trovare suggerimenti per parole chiave)
Le query di ricerca hanno tutte un intento, quello di ottimizzare la ricerca e fornire le migliori risposte a domande specifiche.
Attraverso Moz Pro riuscirai a capire come estrarre un elenco di frasi, di parole chiave che coprono il chi, cosa, dove, quando, perché e di tutti gli argomenti correlati alle parole chiave.
Domande diverse richiedono diversi formati di Snippet in primo piano, ad esempio, le domande “”come“” e “”avere“” tendono a generare snippet basati su elenchi.
Quando realizzi i tuoi contenuti, tieni presente il tipo di domanda che stai prendendo di mira e formatta di conseguenza.

– Scansione del sito (ottimizza i contenuti del tuo sito)
Ricorda l’importanza di contenuti unici, i duplicati non sono buoni, sia sotto il punto di vista posizionamento che quello legale.
Utilizza Site Crawl per identificare contenuti e titoli duplicati e scoprire opportunità per aiutare i robot a trovare contenuti più pertinenti sul tuo sito.
Quando rivedi i tuoi contenuti duplicati, tieni a mente alcune cose:
Questa pagina fornisce valore ai visitatori?
Le etichette del titolo hanno lo scopo di dare agli utenti l’assaggio di cosa tratta il tuo contenuto e hanno lo scopo di aiutare i robot a comprendere e classificare i tuoi contenuti.
Vuoi che i tuoi tag title siano pertinenti e unici per il tuo contenuto?
Se le pagine con contenuti diversi hanno lo stesso tag title, riscrivi i tag per renderli più pertinenti al contenuto della pagina.
Utilizza lo strumento Anteprima tag titolo come aiuto.

Keyword Explorer (dentifica le principali parole chiave della concorrenza)
Bastano pochi clic, Keyword Explorer detiene le chiavi di un punto di ricerca isolando le parole chiave di ranking che hai in comune con i tuoi concorrenti, puoi individuare i loro punti deboli e scoprire parole chiave a basso impatto.

– Scansione del sito (identifica e corregge le catene di reindirizzamento)
I reindirizzamenti sono un modo pratico per far arrivare un visitatore dalla pagina dove si trovano, alla pagina in cui desideri che si fermino.
Queste catene di reindirizzamento possono avere un impatto negativo sulle classifiche perchè non sempre sono corrette, possono rallentare i tempi di caricamento del sito e rendere difficile ai crawler l’indicizzazione corretta del sito.

 

bestseoseo